Menu Estintori

Estintore a schiuma 6 litri Stampa
Classe F

estintori classeF Ideale per lo spegnimento di fuochi in classe "F". Adatto all'uso su apparecchiature elettriche sotto tensione fino a 1000V ad una distanza di 1 metro.

Caratteristiche tecniche
ARTICOLO SL6F
CLASSI DI FUOCO 13A - 113B - 75F
DIAMETRO mm 160
ALTEZZA totale mm 720
PESO Kg 9,35

L'estintore di tipo omologato, per mantenere la conformità al modello depositato deve essere manutenzionato con ricambi originali.
Il mancato rispetto della sopracitata avvertenza fa decadere l'omolgazione.


Classe di fuoco
classeA CLASSE A:
Fuochi di materie solide, generalmente di natura organica che bruciano normalmente con produzione di brace.
classeB CLASSE B:
Fuochi di liquidi o di solidi infiammabili.



A fronte dei numerosi incidenti che avvengono ogni anno è necessario prestare particolare attenzione alla scelta degli estintori da adibire nel settore della ristorazione con in riferimento agli estintori da installare in prossimità dei mezzi di cottura; capita infatti molto spesso che una scelta inadeguata del dispositivo di spegnimento causi più danno dell'incendio stesso.
A tal scopo evidenziamo le caratteristiche dell'estintore denominato F6KI, omologato per classi di fuoco 13A 113B, realizzato con serbatoio in acciaio inox AISI 304 L, e dotato di una lunga manichetta che termina con una doccetta frazionarie che permette una erogazione fluida e costante dello schiumogeno. La particolare conformazione della manichetta realizzata da un tubo  flessibile che prosegue con una prolunga in alluminio permette di aggredire le fiamme degli incendi rimanendo sempre e comunque ad una distanza di sicurezza.
Lo speciale agente estinguente con il quale l'apparecchio è stato progettato (PROKF) lo rende adatto all'utilizzo su fuochi di oli e grassi. Malgrado la norma, fino ad oggi, non preveda la possibilità di omologazione specifica per estintori in classeF, l'apparecchio viene distribuito con rapporto di prova rilasciato dall'Istituto di ricerca e collaudi Masini, che ne attesta l'efficacia all'utilizzo su focolai di classe F e per lo specifico caso per focolai di indice 75F.
L'apparecchio è marcato CE secondo PED 97/23/CE con approvazione di Bureau Veritas. Pertanto l'estintore da 6 litri schiuma cod. PK6F trova impiego in tutte le cucine collocate in alberghi, ristoranti, mense industriali e scolastiche, nel settore alimentare e non ultimo può trovare impiego anche nelle cucine delle abitazioni.

Template WordPress

 
Templates WordPress