Classe F - Schiuma 6 litri Stampa

classe f
Ideale per lo spegnimento di fuochi in classe "F". Adatto all'uso su apparecchiature elettriche sotto tensione fino a 1000V ad una distanza di 1 metro.

A fronte dei numerosi incidenti che avvengono ogni anno è necessario prestare particolare attenzione alla scelta degli estintori da adibire nel settore della ristorazione con in riferimento agli estintori da installare in prossimità dei mezzi di cottura; capita infatti molto spesso che una scelta inadeguata del dispositivo di spegnimento causi più danno dell'incendio stesso.
La particolare conformazione della manichetta realizzata da un tubo  flessibile che prosegue con una prolunga in alluminio permette di aggredire le fiamme degli incendi rimanendo sempre e comunque ad una distanza di sicurezza.
Lo speciale agente estinguente con il quale l'apparecchio è stato progettato (PROKF) lo rende adatto all'utilizzo su fuochi di oli e grassi. Malgrado la norma, fino ad oggi, non preveda la possibilità di omologazione specifica per estintori in classeF, l'apparecchio viene distribuito con rapporto di prova rilasciato dall'Istituto di ricerca e collaudi Masini, che ne attesta l'efficacia all'utilizzo su focolai di classe F e per lo specifico caso per focolai di indice 75F.

Torna all' ARCHIVIO NEWS

Template WordPress

 
Templates WordPress